Ogni singolo Professionista viene gestito tramite una scheda personale replicando le logiche del fascicolo cartaceo. Tramite questa scheda è possibile gestire:
- I dati anagrafici
- I dati di iscrizione con calcolo anzianità
- Gli indirizzi e recapiti
- La foto
- I titoli di studio
- Le mansioni
- I trasferimenti e cancellazioni
- I provvedimenti disciplinari
- I Praticanti che svolgono il tirocinio presso il dominus
- Gli studi associati e le società tra professionisti
- I crediti della formazione professionale
- Le quote versate
- Le fatture emesse sul professionista
- Il pagamento tramite ricevute
- I documenti protocollati
- I documenti (file di qualsiasi tipo) associati al Professionista
- I registri Smart card, tesserino, ecc
- Lo stato della pubblicazione dei dati sul portale web
- Stampa del certificato di iscrizione e cancellazione
- Stampa riepilogo crediti
- Stampa attestato di partecipazione ad un evento
- Stampa scheda completa
Per quanto riguarda i dati anagrafici, il sistema controlla la validità del codice fiscale, la presenza di omonimi, la numerazione dell’iscrizione, il calcolo dell’anzianità.
Non esiste un limite nell’inserimento di indirizzi, recapiti, siano essi residenze, sedi di studio, email, telefoni, fax, Pec, ecc, né per titoli di studio e mansioni.
Per ogni dato inserito (foto, indirizzo, recapito, titolo di studio) è possibile specificare l’utilizzo, ad esempio se dovrà essere pubblicato sull’albo e/o visibile su web.
Nella scheda di un Professionista è possibile archiviare file di qualsiasi formato (word, Excel, pdf, ecc), organizzandoli in cartelle e sotto cartelle.
Infine, grazie all’integrazione con il portale della formazione (FPCU), è possibile scaricare i dati relativi ad un Professionista iscritto in altro Ordine, facilitando l’inserimento delle presenze negli eventi formativi e automatizzando il trasferimento di un soggetto.
I dati del Professionista possono essere sincronizzati attraverso il portale della formazione (FPCU) per consentire la ricerca dei professionisti iscritti all’Ordine all’interno del proprio sito Istituzionale.