Il programma consente l’invio multiplo di email e pec tramite la creazione di un'unica email associata a più destinatari, superando quelli che sono i limiti e le problematiche di un invio massivo.
Tale funzione diventa indispensabile per l’invio di una email Pec a più destinatari, caricando gli indirizzi email direttamente dall’anagrafica anche contemporaneamente per tutti gli iscritti.
Sarà il sistema che si preoccuperà in fase di invio di smistare le varie email con cadenze preimpostabili, inviando una singola email per ogni destinatario.
Inoltre il programma è in grado di analizzare, per ogni email PEC inviata massivamente tramite AlboUnico, le ricevute di accettazione, consegna ed errori. Questo consente all’operatore di sapere a quali persone non è arrivata la comunicazione senza dover analizzare migliaia di email.
La funzione di invio massivo è efficacemente affiancata da un motore di compilazione del testo dei messaggi. Partendo da una sorgente dati tabellare (ricavabile anche dalle ricerche interne al programma) sarà possibile inserire dei campi compilabili nel testo del messaggio che verranno automaticamente valorizzati in fase di invio, permettendo di ottenere un testo personalizzato per ogni destinatario.